graffiTS
Dove e quando
Settembre 2012, presso Centro Commerciale Torri d'Europa, Trieste.
La mostra
È difficile capire quanto sia divertente fare la modella per un giorno finché non lo si prova.
È altrettanto difficile capire quanto possa essere complicato e delicato il lavoro di un fotografo con ragazze giovani, che si trovano per la prima volta davanti ad obiettivo nel bel mezzo di un vero studio fotografico, alle prese con trucco, pettinatura, cambi d'abito, luci in pieno viso e persone sconosciute che le guardano in continuazione dando loro istruzioni spesso non troppo comprensibili.
Sono entrata per la prima volta nel mondo della moda a livello professionale grazie a "Miss Topolini".
Ricordo ancora con un sorriso quella mia prima faticosissima ed interminabile giornata in cui mi sentivo esattamente come una di queste ragazze, anche se mi trovavo "dall'altra parte della barricata".
Ma "per imparare a nuotare bisogna tuffarsi".
Questo è stato il consiglio di un amico quando per la prima volta sono entrata in questo piccolo-grande cosmo. E così è stato.
Un grazie a Silvia e Cristiano per la loro incondizionata fiducia, il loro costante buonumore, e per avermi dato questa opportunità di crescita professionale.
Un grazie a Sergio Lautizer, amico e consigliere, per la sua infinita pazienza e per avermi insegnato a muovere i primi passi all'interno di uno studio fotografico.
Roberta Radini |